Integratore
Melatonina IBSA

Melatonina IBSA è  un integratore alimentare con melatonina, vitamina B6, camomilla e lavanda. Favorisce il sonno riducendo il tempo di addormentamento e contribuendo a regolare il ciclo sonno-veglia.

Integratore
Melatonina IBSA

Melatonina IBSA è  un integratore alimentare con melatonina, vitamina B6, camomilla e lavanda. Favorisce il sonno riducendo il tempo di addormentamento e contribuendo a regolare il ciclo sonno-veglia.

Facile da assumere

Grazie alla tecnologia innovativa IBSA Filmtec®, che ha portato allo sviluppo di film ultrasottili e orodispersibili, Melatonina IBSA si può assumere facilmente e senza bisogno d’acqua.

Al gradevole aroma ai frutti di bosco, l’integratore Melatonina IBSA è senza glutine, lattosio, OGM e contiene meno di 1 kcal per film ultrasottile.

Cos’è la melatonina?

La melatonina è un ormone naturalmente prodotto dall’organismo attraverso l’epifisi, nota anche come ghiandola pineale. La funzione principale della melatonina è quella di regolare il ciclo sonno-veglia.

icona sonno

Melatonina

Contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno*, a regolare il ciclo sonno-veglia e ad alleviare gli effetti del jet lag**.

icona vitamina B6

Vitamina B6

Concorre al normale metabolismo energetico e alla normale funzione del sistema immunitario, nonchè al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica.

icona fiori

Camomilla

Favorisce il rilassamento, il sonno e il benessere mentale. Aiuta la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.
Inoltre, contribuisce alla regolarità del processo di sudorazione e aiuta la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio.

icona ingredienti naturali

Lavanda

Coadiuva il rilassamento e il sonno in caso di stress. Favorisce il normale tono dell’umore, la naturale funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

* l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1mg di melatonina.
** l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Integratore di melatonina IBSA

Perché scegliere
Melatonina IBSA

Perché scegliere Melatonina IBSA

icona tempo

La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno

icona dormire

La melatonina aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia

icona rilassamento

La lavanda favorisce il normale tono dell’umore

icona bocca

Si scioglie rapidamente in bocca, senz’acqua

MELATONINA IBSA

Tabella nutrizionale

Foglietto illustrativo
MELATONINA IBSA

Scarica e leggi il foglietto illustrativo
dell’integratore Melatonina IBSA.

Scopri l’innovativa tecnologia IBSA FilmTec®

Le nuove formulazioni, costituite da una striscia ultrasottile di piccole dimensioni (spessore 50-150 µm), una volta poste in bocca si dissolvono in pochi secondi, fornendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

Gli integratori alimentari IBSA in film orodispersibile rappresentano un’ottima soluzione anche per persone con difficoltà di deglutizione, allettate o in condizioni di particolare fragilità.

  • Icona film orodisperdibile

    FORMATO TASCABILE

    Film ultrasottile e di piccole dimensioni

  • icona bocca

    FACILE DA DEGLUTIRE

    Si scioglie in bocca in pochi secondi

  • icona "senza acqua"

    PRATICO E VERSATILE

    Si assume ovunque, senza acqua

Istruzioni per l’uso

Importante: non maneggiare il film orodispersibile con le mani bagnate.

Istruzioni per l'uso dei film orodisperdibili IBSA: estrarre l'integratore dalla scatola

Togliere la confezione monodose dalla scatola di Melatonina IBSA

Istruzioni per l'uso dei film orodisperdibili IBSA: sollevare la linguetta superficiale

Aprire la confezione monodose tirando le due apposite linguette

Istruzioni per l'uso dei film orodisperdibili IBSA: far scorrere la linguetta per tutta la lunghezza del blister

Estrarre delicatamente il film orodispersibile ultrasottile dalla confezione monodose

Istruzioni per l'uso dei film orodisperdibili IBSA: posizionare il contenuto sulla lingua

1 film orodispersibile al giorno per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del medico

FAQs
Integratore di Melatonina IBSA

Hai dubbi o curiosità sull’integratore alimentare Melatonina IBSA?
Qui di seguito puoi trovare tutte le risposte alle domande più frequenti sulla melatonina e sull’integratore alimentare Melatonina IBSA.

  • Qual è il dosaggio di melatonina all’interno di Melatonina IBSA?

    Ogni film ultrasottile di Melatonina IBSA contiene 1 mg di melatonina.

  • L’integratore alimentare Melatonina IBSA presenta controindicazioni o effetti collaterali?

    L’assunzione di Melatonina IBSA non presenta controindicazioni né effetti collaterali se assunta nelle dosi raccomandate. Tuttavia, come con qualsiasi integratore alimentare, è importante consultare il proprio medico o il proprio dietologo prima di iniziare ad assumere il prodotto, soprattutto se si è affetti da particolari condizioni fisiologiche o se si stanno già assumendo farmaci. In ogni caso, si consiglia di consultare il foglietto illustrativo.

  • Quando può servire integrare la melatonina?

    Le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi potrebbero non produrre una quantità sufficiente di melatonina durante la notte. Ci sono diversi fattori che possono influenzare la produzione di melatonina, come lo stress, il fumo, l’esposizione a una luce intensa durante la notte (soprattutto la luce blu), la mancanza di luce naturale durante il giorno, il lavoro a turni e l’invecchiamento.

    Un modo per affrontare questo problema è l’assunzione di un integratore contenente melatonina. Questo tipo di integratore può aiutare a ridurre il tempo necessario per addormentarsi, favorendo un sonno più riposante.

  • Quali sono gli alimenti ricchi di melatonina?

    Possiamo trovare una notevole quantità di melatonina in diversi alimenti come il mais, l’avena, il riso integrale, le ciliegie, le mandorle, i ravanelli, i pomodori e l’ananas. Anche se in dosi ridotte, il consumo di questi alimenti può aumentare significativamente la presenza di melatonina nell’organismo. Pertanto, includere nell’alimentazione tali cibi può favorire un equilibrio ottimale dell’ormone del sonno.

  • Quando è consigliabile assumere Melatonina IBSA?

    Si consiglia di assumere 1 film orodispersibile al giorno 30 minuti prima di addormentarsi.

  • Perché è utile assumere la melatonina insieme alla vitamina B6?

    La vitamina B6 è importante per la sintesi della serotonina, uno dei precursori della melatonina. La vitamina B6 si trova nei cereali e nelle farine integrali, nelle lenticchie, nel latte, nella frutta secca, nell’avocado, nel lievito di birra.

  • A cosa serve la melatonina

    La principale funzione della melatonina è quella di regolare il ritmo sonno-veglia. La produzione di melatonina dipende dall’esposizione alla luce: aumenta col buio, segnalando all’organismo che è ora di dormire e viene ridotta dalla luce del giorno, preparando l’organismo al risveglio.

    INTEGRATORI IBSA: OGGI SI PRENDONO COSÌ

    Scopri il prodotto più adatto alle tue esigenze